Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA

www.gruppoludico.it --- www.chinongiocadinontocca.it

Strumenti Utente

Strumenti Sito


giocodinatale

Grande Gioco di Natale - Venerdì 20 Dicembre 2019


Anche quest'anno1) il gruppo ludico “Chi non gioca:.di non tocca” organizzerà il Grande Gioco di Natale !!!

E anche quest'anno il banner è piccolissimo (come se fosse antani) per indurvi subdolamente a cliccare

Si tratta di una serie di giochi di squadra a tema , dove ciascun giocatore mette in palio un regalo per poi riceverne uno al termine del gioco. L'ordine di arrivo è importante perché vi permetterà di scegliere per primi il pacchetto chiuso, in base al colore o alle dimensioni (già, perché nessuno eccetto chi lo porta sa cosa contiene). Ma non disperate, un pacchetto vi aspetta comunque.


Cosa mi serve per partecipare?

- Prepara un pacchettino o busta, meglio se camuffato per non far capire cosa contiene, scegliendo come tema del regalo “il gioco”: sono ben accetti (oltre ovviamente a giochi), telefilm, film, libri, fumetti, purché il valore indicativo dell'oggetto sia di almeno € 4,99 (ebbene si, è quasi natale e un centesimo vi verrà abbuonato) :-P Nulla vieta comunque di aumentare il valore del regalo. L'oggetto potrà essere anche usato, purché in buono stato e che oggettivamente possa piacere a molti.

Alcune semplici regole:

  • Il pacchetto verrà numerato e registrato dagli organizzatori, i soli a sapere il proprietario. Si cercherà così di evitare i regali deludenti capitati talvolta al malcapitato di turno
  • Portalo preferibilmente almeno un venerdì all'evento Ludotenda e in ogni caso entro l'inizio del gioco. Consegnalo ai responsabili (ben mimetizzati fra i giocatori, ma basta chiedere :-) … probabilmente sono quelli al tavolo sommerso di pacchetti).
  • Alcuni esempi di oggetti da portare possono essere un DVD di un film, un bel libro, un lettore musicale, un gioco in scatola…ma non necessariamente questi.
  • - Oggetti tassativamente da evitare, ad esempio, sono le videocassette (quasi nessuno ha più un videoregistratore), videogiochi molto molto vecchi, quel centro tavola giallo limone fosforescente che fa schi vi piace tanto, pacchi di pasta o sale (è successo anche questo), candele profumate, fatine….si insomma, avete capito

—- Come si svolge il gioco?

- Durante la serata verranno formate le squadre, che si affronteranno in una serie di sfide una dopo l'altra e, fra una sfida e l'altra, dovrete risolvere un grande Metagioco che vi accompagnerà e vi renderà la vita difficile. Alla fine di tutti i giochi, in ordine di vittoria, ogni squadra darà l'assalto al tavolo dei regali e ciascun giocatore prenderà un pacchetto. Siete arrivati ultimi? Non preoccupatevi, c'è un pacchetto anche per voi. Dopo che tutti avranno scelto, al via tutti insieme inizieranno a scartare i pacchetti e successivamente i giocatori potranno scambiarsi gli oggetti (ricordatevi che è natale, se vedete qualcuno scontento ed a voi piace anche il suo regalo, proponete lo scambio…sarete contenti entrambi).

Partecipate numerosi, vi aspettiamo! Il gioco inizierà indicativamente alle 22.00 ma si chiede a tutti di arrivare al massimo per le 21.30-21.45 per consegnare il regalo e per poter formare le squadre.

Evento su facebook

Questa riga è stata aggiunta da Begli due volte

1) 2019
giocodinatale.txt · Ultima modifica: 2019/12/10 22:49 da 188.217.45.98